Studiokom

La società che si occupa di servizi integrati per l'internazionalizzazione delle aziende

Acimall ha attivato una convenzione con Studiokom srl, società di consulenza che si occupa di servizi integrati per l’internazionalizzazione delle imprese.

Il cuore della convenzione è un servizio innovativo che riguarda la cosiddetta “Competitive Intelligence”, ovvero l’estrazione delle transazioni doganali tra imprese. Non tutti sanno infatti che sono molti i paesi del mondo che hanno esteso agli istituti doganali il concetto di trasparenza della Pubblica Amministrazione così da rendere accessibili a terzi tutte le transazioni tra aziende private.

Gli scenari che derivano da questa situazione sono molteplici: 

  • Si può conoscere nel dettaglio a chi, cosa e dove vendono i concorrenti su dei mercati strategici;
  • È possibile smascherare la vera origine di un prodotto, componente o materia prima di un concorrente dubbiosamente competitivo;
  • Si può verificare la fedeltà di un cliente con esclusiva o di un fornitore;
  • È possibile sapere in anticipo cosa compra un cliente strategico per produrre una proposta commerciale su misura;

La “Competitive Intelligence delle transazioni” è uno strumento che può migliorare la propria competitività, offrendo la possibilità ai leader di consolidare la propria posizione e a chi segue di ridurre il proprio svantaggio.

Quando si opera su mercati iper-competitivi, prendere decisioni strategiche, basate su informazioni accurate diventa di vitale importanza e Acimall con Studiokom vuole offrire ai propri Associati degli strumenti innovativi e professionali a tariffe convenzionate.

Info e contatti:

Luigi De Vanna
Via Cantoni, 1 – 21013 Gallarate (Va)
Tel.0331-782777 – Cell. 349.3009238
l.devanna@studiokom.it 

Clicca qui per maggiori informazioni

Clicca qui per vedere il video di presentazione



Condividi questa pagina: