I RISULTATI DI XYLEXPO 2018 SONO CERTIFICATI

26 settembre 2018

Si è concluso con successo l’iter che ha portato alla certificazione dei dati fieristici inerenti alla manifestazione dello scorso maggio.

L’ente che si è occupato della procedura è ISF. L’Istituto di certificazione dei dati Statistici Fieristici è nato nel 2005 per volontà di AEFI, CFI, CFT e Unioncamere, al fine di consentire agli associati di adempiere agli obblighi previsti da alcune Regioni e di fronteggiare l'esigenza di certezza e trasparenza dei dati delle manifestazioni fieristiche internazionali e nazionali per valorizzare la competitività dell'offerta fieristica italiana.

Dall'agosto 2005 ISFCERT è iscritto all'Albo degli Enti Certificatori e dal 13 dicembre 2012 è accreditato ACCREDIA - Ente di accreditamento nazionale aderente a EA-European cooperation for Accreditation - quale soggetto certificatore dei dati fieristici in conformità alle normative nazionali e internazionali vigenti (ISO 25639:2008 e ISO/IEC 17065:2012).

I dati per il quale l’ente esegue un accurato controllo sono il numero dei visitatori, la provenienza, le grandezze delle superfici espositivi e il numero degli espositori.

Per informazioni: Carlo Alberto Strada, studi@acimall.com

Condividi questa pagina: