ICIM

L'ente di certificazione indipendente



ICIM S.p.A. è un ente di certificazione indipendente nato a Milano nel 1988 come Istituto di Certificazione Italiano per la Meccanica. Accanto alla certificazione nei settori di meccanica, termoidraulica, impiantistica, sicurezza antieffrazione, ICIM è oggi leader per la certificazione delle figure professionali ed è uno dei massimi esperti in Italia e nel mondo nella certificazione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. ICIM vanta competenze specifiche nella valutazione di sostenibilità in diversi settori – ciclo di vita dei prodotti, edifici, biocarburanti, standard per la responsabilità sociale – e intende essere il riferimento per tutte le organizzazioni pubbliche e private che credono che innovazione e sostenibilità siano elementi fondamentali per il proprio sviluppo.

ICIM è anche l’unico ente italiano riconosciuto Agenzia Ispettiva Autorizzata ASME e può offrire tutti i servizi ispettivi previsti dal codice ASME-Boiler and Pressure Vessels Code, la normativa di riferimento per tutti i pressure equipments.

L’esperienza acquisita in 30 anni è alla base della vasta offerta della Fabbrica della Conoscenza ICIM, attività di formazione per professionisti e aziende, anche in-house. Come membro della Federazione CISQ, ICIM aderisce al circuito internazionale IQNet (The International Certification Network) il più grande network di organismi di certificazione. ICIM grazie a IQNet è in grado di garantire una certificazione con riconoscibilità in tutte le nazioni aderenti al network.

Contatti:

Cristina Ricci
Sviluppo Servizi Industria 4.0 e Innovazione

ICIM S.p.A.
Piazza Don Mapelli, 75
20099 Sesto San Giovanni
Tel. 02 72534255 - Fax 02 72002098 mob.+39 392 014 3393
www.icim.it



Condividi questa pagina: