EXTENDER – Gare di appalto internazionali

ExTender è il sistema informativo sulle opportunità di business all'estero realizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dall'Agenzia per la Promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Assocamerestero, Unioncamere e Confindustria, che offre un servizio mirato di selezione e invio delle informazioni.

https://extender.esteri.it/sito/appalti-internazionali-anticipazioni-grandi-progetti

Ambasciate, Consolati e Unità dell'Agenzia per la Promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane in essi integrate e Camere di Commercio italiane all'estero: un network di oltre 300 strutture che operano quotidianamente per coprire le esigenze informative delle imprese italiane sul mercato degli appalti internazionali e per orientarle verso nuovi traguardi di business.

Ogni impresa italiana si può registrare al servizio a questa pagina, seguendo le istruzioni lì riportate: https://extender.esteri.it/sitoextender/registrazione .

L’ufficio tecnico ACIMALL è iscritto alla piattaforma ExTender da maggio 2009 indicando nel proprio profilo il settore industriale delle macchine utensili (in senso lato). Non è purtroppo possibile dettagliare ulteriormente lo specifico settore di destinazione, e le segnalazioni di richieste di macchine per la lavorazione del legno sono una piccola percentuale del totale (che è mediamente di una o due decine a settimana; circa 50 del nostro settore in questi 14 anni).

ACIMALL riserva questo servizio di scrematura alle imprese associate, segnalando loro i bandi pertinenti qui di seguito (accesso con username e password), oltre che con email “circolare” (inviata a tutti i soci per evitare il rischio di lasciarne fuori qualcuno di interessato; coloro che non fabbricano il tipo di macchina richiesto ci scuseranno per il disturbo). In caso di interesse, l’azienda dovrà comunque iscriversi a ExTender per rispondere direttamente al bando.


Condividi questa pagina: