XYLEXPO, NUOVA DATA E TANTE NOVITA'

26 luglio 2021

Proseguono i lavori per il lancio della manifestazione

Xylexpo, biennale internazionale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile, cambia il periodo di svolgimento, spostandosi dalla primavera all’autunno per meglio intercettare le esigenze di investimento dei visitatori che, nel post-pandemia, si “ritrovano” con un calendario fieristico profondamente mutato.

La manifestazione, promossa da ACIMALL, l’associazione dei costruttori italiani di macchine e utensili per la lavorazione del legno, e organizzata da CEPRA, si svolgerà dal 12 al 15 ottobre 2022 a fieramilano Rho.

Con questa scelta, Xylexpo sarà, di fatto, il punto di partenza del ciclo di innovazione che caratterizzerà il biennio 2022-2024, affermandosi come il palcoscenico ideale per presentare in anteprima le novità tecnologiche sviluppate dalle aziende in questi anni di pressoché totale assenza di appuntamenti espositivi.

Riconosciuta come la fiera mondiale per l’alta tecnologia per la lavorazione del legno, Xylexpo si svolgerà in parallelo con BI-MU, biennale della macchina utensile per la lavorazione del metallo, che si terrà nei padiglioni antistanti a quelli occupati da Xylexpo.

La sinergia tra i due eventi espositivi - che hanno già concordato totale e reciproca permeabilità di ingresso per i 100.000 operatori attesi a Milano - permetterà a Xylexpo di accrescere la propria visibilità presso il pubblico internazionale, a beneficio delle imprese che esporranno alla manifestazione.

Dettagli dell’evento, presentazione delle tante novità che caratterizzeranno la prossima edizione di Xylexpo insieme alla domanda adesione saranno disponibili online a partire da ottobre sul sito xylexpo.com.


Condividi questa pagina: