INCENTIVI ALL’EXPORT: AL VIA 3 NUOVE MISURE DI SIMEST

06 ottobre 2021

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO AL 25% PER FIERE, E-COMMERCE, TRANSIZIONE DIGITALE E GREEN


Informiamo tutti i soci che, grazie ai fondi del PNRR, si apre un nuovo sportello di Simest con una dotazione di 1,2mld di euro per sostenere l’internazionalizzazione delle PMI.
L’opportunità è di accedere a un finanziamento a tasso agevolato in abbinamento a un contributo a fondo perduto fino al 25% senza garanzie.
L’invio è a click day a partire dalle 9.30 del prossimo 28 ottobre.


Le novità delle misure Simest PNRR:


Invito riservato alle Pmi
• Contributo elevato al 40% per il Sud (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) con riserva di fondi
• Si potrà presentare solo una domanda per impresa
• Si potrà pre compilare la domanda in anticipo


TRANSIZIONE DIGITALE E VERDE
Fino a 300 mila euro per le Pmi esportatrici.
Finanzia investimenti per la transizione digitale (almeno il 50%) e per la transizione ecologica e la competitività internazionale.

PARTECIPAZIONE A FIERE INTERNAZIONALI IN ITALIA E ALL’ESTERO
Fino a 150 mila euro per la partecipazione a una fiera, mostra o missione di carattere internazionale, anche virtuale, per promuovere l’attività d’impresa sui mercati esteri o in Italia, con almeno il 30% del finanziamento per le spese digitali.

SVILUPPO E COMMERCE
Fino a 300 mila euro per la creazione o miglioramento di una piattaforma e-commerce. Fino a 200 mila euro per l'accesso ad market place per la commercializzazione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano.

GFINANCE provvederà a tenere informata la segreteria Acimall riguardo le circolari operative, che verranno poi rese disponibili sulla pagina GFinance del sito Acimall (home sito Acimall, menù a tendina "CONVENZIONI")

Per ulteriori informazioni: Marco Bortoli tel 335 7074654 bortoli@gfinance.it

GFINANCE tel 030 23006904 www.gfinance.it

CHI SIAMO: clicca qui e vai alla pagina sul sito Acimall dedicata a GFINANCE


Condividi questa pagina: