"COSTRUIRE IL FUTURO, RIPRENDERE LA PRODUZIONE": l'intervento del Presidente Acimall, Lorenzo Primultini

07 aprile 2020

Queste settimane hanno messo alla prova la tenuta di un intero Paese, di un continente, del mondo intero e, come da più parti sottolineato, la lotta al “Covid 19” impegnerà il genere umano ancora per molto tempo. Ciò non significa che non si debba pensare al “dopo”: anzi, in situazioni così totalizzanti il dovere di tutti è proprio mettere le basi per ciò che sarà il futuro, pensare a come potremo gestirlo.

 

L’emergenza sanitaria è e dovrà continuare a essere in primo piano, dettando norme di comportamento per la massima sicurezza delle persone in tutte le espressioni del vivere. È altrettanto innegabile che l’economia non potrà restare sospesa all’infinito e si dovranno trovare le corrette modalità perché le imprese di ogni settore e comparto tornino a essere operative, a creare reddito per tutte le persone coinvolte, così da scongiurare situazioni che potrebbero avere risvolti estremamente pesanti anche in termini di convivenza civile e di opportunità per le generazioni future.

 

È in questo contesto che Acimall, l’associazione dei costruttori di macchine per la lavorazione del legno e dei suoi derivati, sottolinea la necessità di condividere un confronto costruttivo, che possa portare a nuove modalità industriali.



Condividi questa pagina: